Mr. Big Live @ Alcatraz (22-09-2009)

« Older   Newer »
  Share  
Rattlehead~
view post Posted on 6/8/2010, 12:21




Il fatidico 22 settembre dello scorso anno partii da casa alle 19, per recarmi a Milano ad assistere a un concerto che ci sarebbe stato solamente un paio d'ore dopo. Purtroppo, a causa della noncuranza dei miei accompagnatori, che hanno deciso di partire così tardi, mi sono dovuta accontentare della terza fila, e, una volta iniziato il concerto, ero solo a un 6/7 metri dal bassista Billy Sheehan, proprio lui, che dopo quasi vent'anni suonava con Eric Martin, Paul Gilbert e Pat Torpey nei Mr. Big, un supergruppo formatosi esattamente un ventennio prima. Per questo si festeggiava l'occasione con una reunion e un tour in giro per il mondo, la data italiana è stata solo una! Erano accorsi fan nostalgici e appassionati da ogni regione, e da tanto attendevano questo momento. (come li capisco XD)
Qualche minuto dopo le 21 il concerto ebbe inizio con la solita Daddy Brother Lover Little Boy e l'assolo col trapano di Gilbert e Sheehan. Sono stati poi snocciolati altri pezzi dagli album composti nel periodo in cui Gilbert militava nella band, più altri brani di recente composizione. Il concerto ebbe anche un' "interruzione" in cui prima Torpey, poi Gilbert e Sheehan si esibivano con pezzi per metà improvvisati, di alto livello tecnico e veramente spiazzanti. *__*
Non rendo l'idea, ma è stato il più bel concerto a cui io abbia assistito!
 
Top
0 replies since 6/8/2010, 12:21   37 views
  Share