Religione...

« Older   Newer »
  Share  
DarkDevil88
view post Posted on 6/4/2010, 20:28




Ecco qua in questa sera uggiosa oltre che aprire discussioni senza senso ho deciso di aprirne pure una seria. Parliamo di religione: siete credenti? Siete atei? dite la vostra.

Per quanto riguarda me, diciamo che sono contrario a qualsiasi forma di religione in quanto credo che la religione serva soltanto a dividre gli esseri umani.

Credo in DIO? mmm diciamo che credo in un essere superiore che va oltre quello professato dalle religioni, va oltre a Dio, allah ecc

Detesto la Chiesa in quanto la ritengo un'organizzazione "criminale" il cui solo interesse sia fare soldi ed accrescere il proprio controllo sulle menti deboli degli altri. E non mi interessa se qualcuno mi dice: "ma i preti sono persone buone". Non c'entra un cazzo, non è il fatto id essere prete a far di te una brava persona, ma il modo in cui ti comporti, non è una tunica a far di te una brava persona :S...

Per ora mi fermo qua, a voi la parola
 
Top
Razorback
view post Posted on 6/4/2010, 21:01




Non sono daccordo. Io sono credente cattolico e diciamo anche praticante, certo non sono un chirichetto ecc ma dato che credo partecipo alle messe almeno una volta al mese, se non di piu... Spero davvero che ci sia una vita dopo la morte, altrimenti davvero sarebbe orribile, perdere tutto quello per il quale si è vissuti. Quello che hai detto dei preti è una forma di razzismo in quanto "fai dell'erba un fascio". Ci sono i preti cattivi, pedofili e subdoli, ma il 99 % è fatto da persone buone e con intenti davvero altruisti e a fini positivi per la società. Potranno essere anche spilorci o avidi in fatto di denaro, ma sono pur sempre degli esseri umani e tengono alle proprie cose, e vogliono mandarle avanti, e dato che non hanno una vera occupazione si appoggiano quasi completamente sulle offerte ecc. Odio il satanismo e non mi piace l'ateismo, io senza religione mi sentirei davvero solo e abbandonato. Con tutto il male che c'è in questo mondo di merda, è bello sapere che c'è o almeno c'è stata qualche persona come Gesù cristo, che ha voluto del bene e che è stata buona e altruista.

Se alla fine dopo essere morto scoprirei che non esistesse alcunchè, allora rimarrei desolato (da morto è un pò difficile ma...), ma se invece dovesse esistere sarei fiero di quel che ho fatto e di quello in cui ho creduto nella mia vita.

ps. chiedo scusa della forma un pò contorta del testo, ma quando scrivo tanto mi "incartoccio" un pò XD
 
Top
DarkDevil88
view post Posted on 6/4/2010, 21:12




ma hai scritto chiarissimo non ti preoccupare.

Intanto ci terrei a precisare una cosa: il fatto di non essere religioso non vuol dire non credere che ci sia qualcosa dopo la morte, solo che ci credo da un punto di vista non religioso. Io penso, o meglio SPERO, che la morte sia solo fisica, che noi siamo qualcosa di più di forumle chimiche e semplice materiali "economici" (citando un anime^^ Acqua: 35 litri. Carbonio: 20 kg. Ammoniaca: 4 litri. Calce: 1,5 kg. Fosforo: 800 g. Sale: 250 g. Nitrati: 100 g. Zolfo: 80 g. Fluorina: 7,5 g. Ferro: 5 g. Silicio: 3 g.)

Bhè sul fatto di Gesù Cristo io non credo minimamente alla sua esistenza, ma penso sia solo una metafora, un modo di interpretare la Bibbia, testo che visto dalla giusta prospettiva risulta un testo alquanto scentifico.
 
Top
-Joe-
view post Posted on 7/4/2010, 12:19




Io non sono ateo, ma nemmeno mi posso definire credente. La chiesa come istituzione mi fa proprio ribrezzo, è una cosa più forte di me...credo che se un ragazzo, fin da piccolo, deve capire in cosa credere, io penso che debba capirlo da solo e non essere indirizzato con quelle cose che alla fine sono solo belle parole e quasi sempre nascondono cosa c'è realmente dietro.
Per quanto riguarda l'esistenza di un qualcosa di superiore sì, potrebbe esserci come potrebbe non esserci: non credo si possa avere una risposta definitiva nè da un lato (religioso, appunto) nè dall'altro, tant'è vero che la scienza si ferma al Big Bang, la religione afferma l'esistenza di Dio (o altre divinità) e personaggi storici su cui non abbiamo nessuna prova reale che ne attesti l'esistenza.
Quindi se c'è qualcosa dopo la morte tanto meglio, se non c'è fa niente: perchè già solo il fatto di non esserci nulla, esclude qualsiasi sofferenza o chissà cos'altro.
 
Top
Megakia
view post Posted on 7/4/2010, 14:46




Mi definisco agnostica.
Non sono credente, nè religiosa praticante, nonostante mi abbiano costretta a prendere la prima comunione e la cresima.
Purtroppo fa parte della nostra cultura e sinceramente non ne vedo il valore, dato che è solo religioso ^^
Insomma...qui voglio quotare Joe, perché mi trovo d'accordo ed è inutile riscrivere le stesse cose:

CITAZIONE
Per quanto riguarda l'esistenza di un qualcosa di superiore sì, potrebbe esserci come potrebbe non esserci: non credo si possa avere una risposta definitiva nè da un lato (religioso, appunto) nè dall'altro, tant'è vero che la scienza si ferma al Big Bang, la religione afferma l'esistenza di Dio (o altre divinità) e personaggi storici su cui non abbiamo nessuna prova reale che ne attesti l'esistenza.
Quindi se c'è qualcosa dopo la morte tanto meglio, se non c'è fa niente: perchè già solo il fatto di non esserci nulla, esclude qualsiasi sofferenza o chissà cos'altro.

Queste parole riassumono il mio pensiero.
Inoltre penso che la religione sia stata inventata dall'uomo soltanto per spiegarsi cose come il male nel mondo, le catastrofi ma anche le cose belle, un po' come facevano gli antichi greci con gli dei e i miti.
La Bibbia in fondo non è nè più nè meno che un'allegoria e porterò sempre avanti il mio pensiero.

BlackAngel, tu hai una visione molto chiara e sincera della tua religione, ma mentre la gente si affida alle parole di Gesù, la Chiesa, come istituzione in sè, è soltanto un'organizzazione che detta dei dogmi e s'infila in ogni questione (pure che non è di sua competenza).
Mi dispiace, non riesco ad essere clemente con la Chiesa, mi sembra così ipocrita, così vuota...

Odio comunque tutte le forme di satanismo e bla bla bla. Questo è frutto della fissazione di gente malata che poverina non sa che fare della propria inutile vita xD

In fondo non mi interessa sapere perché sono qui...non mi importa di dannarmi la vita con questi pensieri, ci sono e vivo e non ci sarà nessuno a spiegarmi come siamo nati...Io sostengo la scienza in questo campo.

Ok basta xDD
 
Top
Night Crawler..
view post Posted on 7/4/2010, 21:36




Secondo me,la religione fa bene all'essere umano.
Io sono ateo sia chiaro,ma senza la religione la gente sarebbe pazza,perchè è grazie a "Dio" che le persone si danno delle risposte:com'è nato l'universo!' Dio.
Personalmente però penso che se Dio esistesse,non sarebbe una divinità,ma solo un poveretto pauroso,senza neanche l'ombra di buon senso,perchè altrimenti non ci avrebbe creati per distruggere l'ambiante,anzi se fosse abbastanza furbo non ci avrebbe creato affato.
E poi tutte le religioni convergono verso lo stesso c***o di punto.

NON ADATTO AI CATTOLICI
SPOILER (click to view)
image

:lol: :lol:
 
Top
Megakia
view post Posted on 8/4/2010, 14:31




XDDDDDDD
 
Top
DarkDevil88
view post Posted on 20/4/2010, 16:50




ahahahah Night xD
 
Top
Rattlehead~
view post Posted on 6/8/2010, 12:09




Io sono credente e pure praticante (?). Sono anche dell'opinione che uno è libero di pensarla su questo fatto come desidera. Trovo solo cretina la gente che si rifiuta di accettare o addirittura attacca un tipo di fede come forma di trasgressione .-.
 
Top
8 replies since 6/4/2010, 20:28   81 views
  Share